Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Lucca Sicula maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Lucca Sicula

Isolamento acustico Lucca Sicula è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie imprese del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Lucca Sicula. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Lucca Sicula