Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Lucera.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista di Lucera il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Lucera?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Lucera e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Lucera ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lucera e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto