Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Lucignano

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Lucignano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Lucignano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Lucignano per debellare in maniera definitiva le formiche.