Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Foiano della Chiana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e rimedi della nonna non sembrano essere d'aiuto?

Interventi superficiali non sono sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono essere formati da oltre 30.000 esemplari. Per eliminare il problema delle formiche nella nostra abitazione diventa necessario localizzare il nido e allontanare la formica regina.

Rivolgiti ai professionisti di Foiano della Chiana per annientare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Esperti del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e trovare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad aziende specializzate per vedere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più economica!

Rivolgiti agli specialisti di Foiano della Chiana per eliminare in maniera definitiva le formiche.