Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Lucignano?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Arezzo, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Lucignano?

Termografia Lucignano ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Lucignano.

Ti basterà riempire il form che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Lucignano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Lucignano localizzare il guasto è semplice e veloce!