Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Lucito avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle solite possono provocare rotture e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sa dare. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lucito, aiuta a comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lucito per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lucito consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lucito