Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a San Biase potrai rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito provocano avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Biase, concede di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Biase per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Biase consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Biase