Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Luco dei Marsi

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Luco dei Marsi è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Luco dei Marsi deve avere una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Luco dei Marsi prevede, come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, in cui si toccheranno temi riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!