Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lucoli è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive all'interno della provincia delL'Aquila.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lucoli?

Cartongesso Lucoli ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lucoli.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Lucoli l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Lucoli