Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Lucoli è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, mordono anche l'essere umano causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni o necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per ricevere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Lucoli.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in modo definitivo le pulci serve operare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Lucoli. La difficoltà più persistente, in effetti, è bloccare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Lucoli. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Lucoli ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Lucoli