Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie dovuti al trascorrere del tempo. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo tale da eliminare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Lugagnano Val d'Arda?

Il servizio Levigatura parquet Lugagnano Val d'Arda permette di contattare le ditte del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Lugagnano Val d'Arda?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Lugagnano Val d'Arda ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Lugagnano Val d'Arda