Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Lugnano in Teverina? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi in questa pagina per ricevere più offerte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Lugnano in Teverina.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Lugnano in Teverina e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Lugnano in Teverina, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualunque informazione riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.