Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, nota più in generale come cimice da letto, è un piccolo animaletto ematofago dotato di un corpo dalla figura piatta e colorazione scura, la cui lunghezza va dai 3 fino agli 8 millimetri.

In quale maniera individuare le cimici dei letti?

L'individuazione di un'infestazione di questi insetti non è semplice, in quanto le larve non possono essere viste ad occhio nudo. Vi è la necessità di tener conto dunque che, quando avvistiamo la cimice, l'infestazione è particolarmente avanzata.

Le cimici da letto, rifuggendo la luce, si trovano fra cuciture del materasso, spaccature, crepe negli arredi e salvamuro.

Possiamo individuare però diverse tracce che indicano la presenza di cimici da letto, per esempio:
  1. piccole macchie di una colorazione scura sul letto;
  2. irritazioni della pelle;
  3. fastidioso prurito;
  4. piccole macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolciastro;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Presenza di cimici da letto: a chi affidarsi a Lugnano in Teverina?

È veramente da evitare l'intervento attraverso una disinfestazione «fatta in casa» poiché si rischia di snidare gli insetti e ampliare l'infestazione anche negli altri vani. Proprio per questo è importante:
  1. non usare tradizionali insetticidi che generalmente è possibile trovare in commercio, perché aumenta il rischio di far uscire i parassiti dalle proprie tane e propagarli in altri posti;
  2. non spostare indumenti o complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non dormire in posti non abituali, poiché si rischia di diffondere altrove la presenza di cimici;
  4. fare affidamento ad un'azienda di professionisti nell'eliminazione delle cimici da letto.
Contattando il numero telefonico o inviando la tua richiesta compilando il modulo che puoi trovare su questa pagina, verrai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici del letto a Lugnano in Teverina per avere più preventivi, risolvendo in tal modo l'invasione delle cimici.

Sbrigati! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Lugnano in Teverina ed elimina il problema definitivamente!