Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un locale nel territorio di Luisago è opportuno innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Luisago

Isolamento acustico Luisago è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse aziende della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua città!