Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Lula permette di pianificare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue esigenze.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Lula. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Lula