Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS a Luogosano

L'aggiornamento del corso RLS a Luogosano è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Luogosano è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non viene nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di euro 500. Inoltre, il datore di lavoro avrà cura di inviare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia nella provincia d'Avellino.

Corso RLS a Luogosano

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque impresa e ha la funzione di "ponte" tra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Trova la proposta più conveniente!