Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Luogosano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Luogosano ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Luogosano per combattere in maniera definitiva le formiche.