Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a San Mango sul Calore

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Mango sul Calore e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Mango sul Calore ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale specializzato di San Mango sul Calore per allontanare in modo definitivo le formiche.