Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Lurano?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Lurano ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Lurano consiste nell'asportazione di uno strato minimo di parquet, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Lurano?

Il servizio Levigatura parquet Lurano permette di contattare le imprese del tuo comune e ricevere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ottieni uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Lurano