Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Lurate Caccivio può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Como.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Lurate Caccivio.

Come funziona il servizio Cartongesso Lurate Caccivio?

Cartongesso Lurate Caccivio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Lurate Caccivio. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lurate Caccivio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Lurate Caccivio è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Lurate Caccivio