Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Cassina Rizzardi l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile esaminare preventivi per realizzazioni di strutturea Cassina Rizzardi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Cassina Rizzardi?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Cassina Rizzardi. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cassina Rizzardi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Cassina Rizzardi