Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Luserna San Giovanni potrai contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite possono creare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Luserna San Giovanni, concede di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Luserna San Giovanni per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Luserna San Giovanni dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Luserna San Giovanni