Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Rorà avrai la possibilità di contattare facilmente i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni difformi dalle solite provocano disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rorà, concede di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Rorà per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rorà dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rorà