Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Lusevera?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Lusevera e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Lusevera?

L'amministratore di condominio a Lusevera non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Lusevera e ricevi uno e più preventivi di spesa