Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Lusevera.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Lusevera subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Lusevera?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lusevera e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Lusevera ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lusevera e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto