Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Lusigliè la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Lusigliè già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Lusigliè per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Lusigliè?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lusigliè. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!