Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Lusigliè potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Lusigliè, concede di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Lusigliè per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lusigliè dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lusigliè