Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Giorgio Canavese ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giorgio Canavese, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a San Giorgio Canavese per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giorgio Canavese dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio Canavese