Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Luzzana avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dal solito creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Luzzana, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Luzzana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Luzzana consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Luzzana