Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Luzzara?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Luzzara?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Luzzara?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera specifica, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio di Luzzara per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Luzzara!