Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Luzzara

Questo portale ti offre la possibilità di visualizzare le ditte di Luzzara e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form che vedi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Luzzara specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno offrirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dello stabile situato a Luzzara e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, pertanto, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi debbono essere eseguiti.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Luzzara?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Luzzara!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Luzzara!