Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Luzzi?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Luzzi. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Luzzi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive all'interno della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Luzzi l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Luzzi