Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Maccastorna la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Maccastorna certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Maccastorna per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Maccastorna?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lodi e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!