Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Macello. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Macello

Isolamento acustico Macello è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona vari preventivi dalle ditte della tua zona!