Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Macherio possono essere di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Macherio possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Macherio saranno capaci di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Macherio è il servizio che ti permette di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Macherio è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori offerte