Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Triuggio. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Triuggio bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Triuggio permette di studiare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue esigenze.

Contatta le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori proposte