Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Macherio potrai trovare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina web oppure contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dal solito provocano avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Macherio, concede di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Macherio per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Macherio consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Macherio