Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Albiate potrai rintracciare facilmente i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito provocano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Albiate, aiuta a comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Albiate per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Albiate dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Albiate