Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Maddaloni, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Maddaloni, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Maddaloni, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Maddaloni è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Maddaloni?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Maddaloni.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!