Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Maddaloni. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Maddaloni ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!