Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Santa Maria a Vico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Santa Maria a Vico ti consente di pianificare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Santa Maria a Vico