Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Maddaloni è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti di Maddaloni per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è sicuramente fondamentale per dare valore alla casa, in quanto lo spazio esterno costituisce la cornice all'interno di cui si trova. Diviene pertanto opportuno avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardino a Maddaloni!

Compilando il form visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici a Maddaloni, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa poiché è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Maddaloni che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!