Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino San Nicola la Strada ti consente di ottenere diversi preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Caserta per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

Progettare un giardino è sicuramente essenziale per valorizzare la casa, dato che il giardino costituisce lo sfondo entro cui si colloca. Diventa pertanto inevitabile tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini San Nicola la Strada è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a San Nicola la Strada?

Progettazione Giardini San Nicola la Strada, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e esaminare i nostri programmi di gestione delle aree verdi a San Nicola la Strada.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di San Nicola la Strada che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!