Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Maddaloni?

Termografia a Maddaloni ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Maddaloni.

Dovrai solo riempire la scheda che visioni online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Maddaloni: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

In quale campo è applicata la termografia a Maddaloni?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Caserta, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!