Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Madignano puoi rintracciare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite creano litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Madignano, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Madignano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Madignano permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Madignano