Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Crema potrai contattare in modo facile i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle solite possono provocare litigi e dispiaceri nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Crema, fa in modo di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Crema per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Crema dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Crema