Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Madone deve avere una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS Madone prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, in cui verranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Madone?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Madone ti occorrerà soltanto completare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Madone per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Madone è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • controllo dell'esecuzione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Scopri le agenzie di formazione della tua città!