Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Maenza: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di pianificare lo spazio, comprendere le necessità del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini Maenza avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Maenza ti offriranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Maenza avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Maenza che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!