Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Magliano di Tenna occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Magliano di Tenna. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Magliano di Tenna

Isolamento acustico Magliano di Tenna è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Magliano di Tenna