Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Grottazzolina. Eseguire opere di insonorizzazione consente di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una casa a Grottazzolina è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Grottazzolina consente di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!